mercoledì 9 maggio 2012

Facciamo 2 conti

Ieri 7 maggio 2012 si sono chiusi i seggi e si è fatto lo scrutinio delle schede .

La lista n. 2 - Centrosinistra per Rosora ha raggiunto la maggioranza , ha ottenuto il 47,58% dei voti e Lamberto ""Massimo" Marchetti guiderà questo comune per altri 5 anni. Qualcuno dirà " ma non è la maggioranza ! " , è vero , ma in un sistema maggioritario chi raccoglie più voti ottiene la maggioranza.

La lista n. 3 - Cambiare per crescere , ha ottenuto il 40,18% e la Sig.ra Laura Porfiri , quindi , guiderà la minoranza , speriamo sia molto più rumorosa della passata minoranza , anche perchè in termini percentuali la differenza non è che sia così alta , possiamo dire per un pelo.

La lista n. 1 - Partecipazione attiva e trasparenza ha ottenuto il 12,22% , non è un grosso risultato ma ho visto il Sig Marcello Scaloni molto preparato e spero che continuo il lavoro fatto durante la campagna elettorale e si ponga comne voce critica nei confronti dell'amministrazione.

Per i risultati potete consultare il sito del Prefettura di Ancona o del Ministero dell'Interno  , sul sito del Comune di Rosora non ci sono dati relativi alle elezioni , però sulla bacheca posta di fianco al portone del Palazzo Comunale sono stati affissi i dati ed io li ho fotografati con il telefono e li trovate qui .

Auguro a Massimo ed alla sua maggioranza un buon lavoro , alla minoranza di fare quello che in democrazia una minoranza deve fare controllare, criticare costruttivamente e da cassa di risonanza, a tutti quelli che sisono messi in gioco e ci hanno messo la faccia di continuare a farlo , io farò la mia parte.